BNP Paribas, il gruppo di cui Arval fa parte, è stato premiato con il prestigioso riconoscimento “2019 World’s Best Bank for Corporate Responsibility” per la sua politica di responsabilità sociale di impresa da parte di Euromoney Magazine.
Il gruppo BNP Paribas ha ricevuto il premio “2019 World’s Best Bank for Corporate Responsibility” durante la cerimonia di assegnazione degli Awards For Excellence di Euromoney, a conferma della qualità del percorso intrapreso verso una strategia volta a costruire un modello di business sempre più innovativo e sostenibile.
Dal 2011 il gruppo francese, infatti, ha attuato diverse politiche di CSR, intensificando gli sforzi in particolare dopo l’accordo di Parigi sul clima del 2015, arrivando nel 2017 alla creazione di un dipartimento interno focalizzato sulla CSR. Tutto il gruppo segue questa direzione lanciando iniziative volte ad aumentare l’impatto positivo delle attività sia sull’ambiente che sull’inclusione sociale, con un occhio di riguardo ai giovani, all’imprenditoria e alle comunità locali, supportando la transizione verso un modello di business sempre più sostenibile.
La promessa fatta ai clienti, siano essi individui, imprenditori o grandi aziende è quella di essere un punto di riferimento che li guidi nella realizzazione dei loro obiettivi tenendo conto del loro impatto sociale e ambientale, finanziando energia rinnovabile, efficienza energetica e innovazione sociale, aiutando i clienti a decidere come i loro risparmi e investimenti possono generare impatti positivi.
Per misurare gli effetti delle sue azioni, BNP Paribas opera fianco a fianco con altre importanti istituzioni finanziarie contribuendo a costruire nuovi standard e indicatori nella finanza sostenibile. Cercare risposte attraverso la collaborazione è la chiave per offrire soluzioni complete alle sfide del mondo, promuovendo la fiducia e il rispetto tra tutti gli attori del cambiamento.