Oltre 300 città europee sono dotate di una zona a basse emissioni e il numero è in continua crescita, con stime che prevedono di superare le 500 città nel 2025. I dati di Clean Cities.
Dall’analisi condotta dall’Agenzia europea per l’Ambiente emerge che sono undici le città che presentano un buon livello qualitativo dell’aria. Nessuna di queste è italiana.
È stata pubblicata in Gazzetta ufficiale la strategia forestale nazionale, un documento che delinea obiettivi, azioni e priorità nella gestione delle foreste per i prossimi 20 anni.
Dopo il lancio avvenuto nel 2021 in 8 Paesi, “1 Electrified Vehicle = 1 Tree” raggiunge tutto il Mondo Arval. L’obiettivo è combattere la deforestazione e piantare 700.000 alberi entro il 2025 In occasione della…
Impennata delle aree protette nell'ultimo decennio: il Protected Planet Report rivela che la comunità internazionale ha rispettato la sua promessa di arrivare al 17% di aree protette terrestri.
Attraverso il nuovo progetto Arval pianterà un albero per ogni veicolo elettrificato noleggiato, nello stesso Paese in cui il veicolo è stato consegnato. Entro la fine del 2025, l’obiettivo è di piantare più di 500.000…
Proteggere la biodiversità. È questa la missione della Cop 15, la Conferenza delle Parti delle Nazioni Unite che si terrà in Cina nel 2021, dopo il rinvio causato dalla pandemia. Gli ecosistemi devono rigenerarsi e…